Habita

info@habitagroup.it

Lavoriamo insieme per riqualificare il Vostro immobile ed investire nel futuro

La riqualificazione Energetica è l’attuazione di una serie di interventi mirati alla componente edilizia dell’involucro e alla componente impiantistica con l’utilizzo di energie rinnovabili. Gli interventi che riguardano l’involucro sono mirati al contenimento delle dispersioni e si attuano mediante isolamento termico di coperture, facciate e solai. Contenendo le dispersioni, si riduce l’energia necessaria a mantenere l’immobile.
Ne consegue il minor fabbisogno di energia e quindi la necessità di rimodulare la componente impiantistica e nel contempo utilizzare energia derivante da fonti rinnovabili.

Gli interventi sugli impianti sono finalizzati alla sostituzione di impianti esistenti con altri ad altro rendimento quali caldaie a condensazione, pompe di calore, sistemi di termoregolazione, valvole termostatiche, contabilizzatori energetici eventualmente abbinati alla posa di pannelli fotovoltaici per la produzione della corrente necessaria al funzionamento degli impianti.
Il risultato di questo duplice intervento è l’abbattimento diretto dei costi di gestione dell’immobile.
Grazie alla nostra rete, siamo in grado di fornire tutti gli interventi necessari per rendere il vostro immobile energicamente efficiente.

Riqualificazione green

Interventi finalizzati all’esecuzione di opere di efficientamento energetico e riqualificazione degli immobili condominiali anche in previsione dell’applicabilità delle norme europee EPBD

Barriere architettoniche

Interventi finalizzati all’adeguamento sismico e adattamento barriere architettoniche

Fotovoltaico

Realizzazione e progettazione di impianti fotovoltaici

Eco Ristrutturazione

Interventi di ristrutturazione edilizio per edifici singoli e condominiali